Spento incendio su piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico. Due persone morte

Due persone morte e  quattro feriti gravi. Sarebbe questo il bilancio di un incendio scoppiato su una piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico.

Ad essisi sono poi  aggiunti altri sette individui. L’incendio è stato spento e i feriti  sono stati trasportati in ospedale con un elicottero. Due sarebbero invece i dispersi. Imbarcazioni commerciali sono impegnate nelle ricerche. Al momento dell’esplosione sarebbero state 26-28 le persone presenti sulla piattaforma.

L’incidente ha riguardato una piattaforma gestita da Black Elk Energy e localizzata 25 miglia (40 kilometri) al largo delle coste della Louisiana. 

Qualsiasi parallelo con il disastro dell’aprile 2010 provocato dall’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon del gruppo BP, dicono alcuni esperti, sarebbe sbagliato. L’incidente odierno riguarda una struttura in acque relativamente basse e impegnata nella produzione petrolifera. La piattaforma della BP era invece attiva nella trivellazione e si trovava in acque profonde.  Attorno alla piattaforma sarebbe visibile una chiazza di petrolio al momento grande circa un kilometro quadrato.

Condividi sui social

Articoli correlati