Domenica, 30 Dicembre 2012 18:35

Nigeria, ennesima carneficina religiosa. 15 cristiani sgozzati

Scritto da

KANO  - Non si placa l'odio religioso in Nigeria. La giornata di oggi è segnata dall'ennesimo massacro di cristiani in cui le milizie islamiste Boko Haram, hanno tagliato la gola a 15 fedeli nel villaggio di Masuri nella regione nord-orientale del Paese abitata prevalentemente da musulmani.

Lo riferiscono testimoni e fonti di una Ong sul posto: «Dalle informazioni che abbiamo raccolto gli assalitori hanno fatto irruzione in alcune case ben distinte e hanno massacrato 15 persone mentre dormivano». Ieri le autorità nigeriane avevano riferito di un attacco a Musari ma senza fornire dettagli e sostenendo che le vittime erano state solo 5.  
Un testimone ha riferito che "le vittime sono stati scelte perché erano tutte cristiane. Molti di questi  si erano trasferiti nel quartiere da altre parti dopo la rivolta scoppiata a Boko Haram, in cui un gruppo di   integralisti stanno cercando di imporre la legge islamica nel Paese.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]