Venezuela. Chavez è consapevole, l’opposizione dubita

CARACAS –  Hugo Chavez è completamente cosciente e consapevole della complessità delle condizioni nelle quali versa in seguito all’operazione per la rimozione di un tumore cui si era sottoposto l’11 dicembre scorso a Cuba, la quarta nel complesso per il presidente del Venezuela.

Questo è quanto riferito dal suo vice, Nicolas Maduro, intervistato dal network ‘TeleSur’ all’Avana, dove si trova per seguire da vicino l’evolversi della situazione clinica e dove gli ha fatto visita due volte in tre giorni. Insomma Maduro smentisce e accusa categoricamente le voci diffuse dall’opposizione sul presunto decesso di Chavez e sulla necessità di tenerlo in vita artificialmente. “Dietro tale illazioni malevole –  ha commentato Maduro – ci sono la malvagità e l’odio dei nemici del Venezuela:  persone  malate di mente, intossicate dall’astio e dalla perfidia”.

Il leader di Caracas, dal canto suo, ha chiesto espressamente di mantenere il popolo informato  sul suo stato di salute. Chavez, già colpito da un’emorragia interna poco dopo aver subito l’intervento chirurgico, da ultimo ha accusato un’infezione respiratoria.

Condividi sui social

Articoli correlati