Pakistan. Stuprata bimba di 9 anni da tre uomini. E’ gravissima

LAHORE – Una bambina pakistana di 9 anni è in condizioni gravissime dopo essere stata stuprata da tre uomini nella provincia orientale del Punjab.

A riferirlo è il quotidiano in lingua inglese Express Tribune. La bimba è stata avvicinata mercoledì davanti casa, è stata immobilizzata e trascinata da tre uomini in un accampamento alle porte del villaggio di Manzoorabad. Lì è stata stuprata a lungo da tre energumeni,che l’hanno infine riportata indietro. Questo è il racconto della madre della piccola vittima. La madre ha trovato la bimba  esanime di fronte a casa, sporca di sangue e in stato disemi-incoscienza. Avviatasi al più vicino commissariato di polizia, è stata aggredita lungo la strada da uno degli stupratori, che l’ha minacciata di morte se avesse parlato. La donna ha ugualmente denunciato l’accaduto agli agenti ed è scattata la caccia agli assalitori, finora senza esito. La bambina nel frattempo era stata ricoverata in ospedale nella capitale provinciale Lahore, dove le sono state riscontrate gravi lesioni interne e una vasta emorragia. 

Stando alla Fondazione ‘Awaz’, un’organizzazione non governativa per la promozione dei diritti umani in Pakistan, nel solo Punjab durante il 2012 si sono registrati almeno 2.173 casi di aggressioni a sfondo sessuale, con numerosi casi di violenza carnale ai danni di minorenni di età compresa fra i 5 e i 15 anni, oltre ai famigerati delitti d’onore, di fatto tuttora socialmente tollerati.

Condividi sui social

Articoli correlati