Venezuela. Ancora nessuna traccia del velivolo scomparso

CARACAS – Le ricerche continuano, ma non c’è ancora nessuna traccia del bimotore scomparso venerdì mattina al largo delle coste venezuelane, a bordo del quale viaggiava Vittorio Missoni, figlio dello stilista Ottavio, la moglie Maurizia Castiglioni, una coppia di amici e due membri dell’equipaggio.

Dopo tre giorni di ricerche, ostacolate dalle forti piogge e dalle precarie condizione metereologiche che hanno investito tutto l’arcipelago, le squadre di soccorso proseguono il loro lavoro con un «massiccio spiegamento di forze» in una zona molto vasta, in particolare in un’area dove potrebbe esserci stato l’impatto e dove la profondità è tra i 48 e i 54 metri«, ha spiegato l’ambasciatore italiano Paolo Serpi, secondo quanto scrive la stampa locale.
Il portavoce dell’organizzazione di salvataggio Humboldt, interpellato dal quotidiano el nacional, ha scartato l’ipotesi di un dirottamento illecito, precisando che “tali crimini mostrano normalmente dinamiche diverse”. Il velivolo scomparso, un bimotore britten norman bn2 islander, decollato dall’arcipelago di los roques era diretto all’aeroporto maiquetia di Caracas, in Venezuela.

Condividi sui social

Articoli correlati