Mercoledì, 30 Gennaio 2013 09:58

Alabama. Uomo uccide autista di un bus e sequestra bimbo di 6 anni

Scritto da

Un uomo armato ha fatto irruzione ieri su uno scuola bus a Midland City, in Alabama, uccidendo l'autista e prendendo in ostaggio un bambino di sei anni.

Lo ha riferito il dipartimento dello sceriffo della Contea di Dale e la Cnn, spiegando che la polizia locale ha riferito che una persona è morta, senza precisare che si tratti dell'autista.

L'uomo si è poi rifugiato in una sorta di bunker sotterraneo nei pressi della sua abitazione e ha avviato trattative con la polizia, andate avanti per tutta la notte e ancora in corso. Tutto è cominciato ieri pomeriggio attorno alle 15.40 locali: l'uomo è salito sull'autobus e ha afferrato il piccolo. Poi ha esploso quattro colpi d'arma da fuoco contro il conducente ed è scappato col bambino, secondo le testimonianze di altri ragazzini che erano a bordo e ai quali l'uomo ha urlato di scendere. Un vicino dell'aggressore ha raccontato che l'uomo aveva inizialmente preso in ostaggio due bimbi, ma uno di loro è svenuto e l'aggressore è scappato con l'altro. Sempre secondo la sua testimonianza, l'uomo vive da due anni nella zona e aveva cominciato a costruire il bunker da quando si era trasferito.

Il sequestro è ancora in corso e le autorità sono ancora impegnate nel tentativo di liberare il bambino.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]