Alabama. Uomo uccide autista di un bus e sequestra bimbo di 6 anni

Un uomo armato ha fatto irruzione ieri su uno scuola bus a Midland City, in Alabama, uccidendo l’autista e prendendo in ostaggio un bambino di sei anni.

Lo ha riferito il dipartimento dello sceriffo della Contea di Dale e la Cnn, spiegando che la polizia locale ha riferito che una persona è morta, senza precisare che si tratti dell’autista.

L’uomo si è poi rifugiato in una sorta di bunker sotterraneo nei pressi della sua abitazione e ha avviato trattative con la polizia, andate avanti per tutta la notte e ancora in corso. Tutto è cominciato ieri pomeriggio attorno alle 15.40 locali: l’uomo è salito sull’autobus e ha afferrato il piccolo. Poi ha esploso quattro colpi d’arma da fuoco contro il conducente ed è scappato col bambino, secondo le testimonianze di altri ragazzini che erano a bordo e ai quali l’uomo ha urlato di scendere. Un vicino dell’aggressore ha raccontato che l’uomo aveva inizialmente preso in ostaggio due bimbi, ma uno di loro è svenuto e l’aggressore è scappato con l’altro. Sempre secondo la sua testimonianza, l’uomo vive da due anni nella zona e aveva cominciato a costruire il bunker da quando si era trasferito.

Il sequestro è ancora in corso e le autorità sono ancora impegnate nel tentativo di liberare il bambino.

Condividi sui social

Articoli correlati