Sabato, 02 Febbraio 2013 10:58

Twitter attacco Java dagli hacker. A rischio 250mila utenti

Scritto da

NEW YORK - Twitter ha annunciato di aver subito un attacco informatico che nelle ultime ore ha messo a rischio la sicurezza dei dati di 250 mila utenti. L'azienda statunitense che gestisce l'omonimo social network ha annunciato nel suo blog (blog.twitter.com) di aver subito un «attacco sofisticato» che potrebbe aver minato la sicurezza degli indirizzi di email e delle password di 250 mila utenti.

«Questo attacco - ha affermato il direttore della sicurezza informatica di Twitter, Bob Lord - non è stato opera di dilettanti e non crediamo che si tratti di un incidente isolato. Gli attaccanti erano estremamente sofisticati e crediamo che altre aziende e organizzazioni siano state attaccate in modo simile in tempi recenti».

Lo scorso mese, dopo che un ricercatore aveva segnalato tali vulnerabilità, il dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti aveva emesso un raro avviso di sicurezza che invitava i navigatori di internet a disattivare Java sui loro computer. Tale vulnerabilità, scrive il new York Times, è particolarmente sconcertante perchè consente ai pirati informatici di installare un programma pirata sui computer delle vittime senza alcun tipo di avviso. Va segnalato, al riguardo, che Apple non consegna più computer con java attivato e ha già provveduto a disabilitare Java sui computer già installati.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’amore ai tempi del coronavirus

L’amore ai tempi del coronavirus

L’epidemia fa bene all’amore o no? Non ci sono statistiche in materia, né esperti che ne parlino in tv, ma la domanda è legittima. E la risposta  più ovvia è:...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]