Venerdì, 26 Aprile 2013 13:28

Germania. Anziano irrompe nel comune e uccide il politico socialdemocratico

Scritto da
La vittima, Ruediger Butte La vittima, Ruediger Butte

BERLINO – Irrompe nell'ufficio e uccide il politico locale. E' la terribile storia che ci giunge dalla Germania, e più precisamente dal circondario rurale di Hameln-Pyrmont, cittadina di 60 mila abitanti nella Bassa Sassonia, in Germania. Secondo le prime notizie riportate dall'Ansa l'aggressore sarebbe un anziano le cui generalità non sono ancora state divulgate.

Così come il movente, su cui ancora c'è riserbo da parte degli inquirenti. Alcune indiscrezioni parlano di un locale di 74 anni. La vittima è il socialdemocratico Ruediger Butte, 63 anni, che prima di essere rieletto nel 2011 col 52.19% dei voti tra le fila del Spd, era stato per quattro anni direttore dell'ufficio criminale del Land della Bassa Sassonia. Lascia due figli e 5 nipoti.

Stando alle indiscrezioni, l'attentatore suicida sarebbe entrato intorno alle 10 negli uffici amministrativi comunali. Un testimone riferisce di avere sentito tre spari. Uno dei quali sarebbe stato verso se stesso. Pare infatti che dopo il folle gesto l'uomo si sia suicidato. La polizia terrà una conferenza stampa alle 16 per dar lumi sulla vicenda.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]