Mercoledì, 15 Maggio 2013 09:44

Ruanda, crolla palazzo. 100 persone sepolte vive, proseguono i soccorsi

Scritto da
KIGALI - Un edificio in costruzione di quattro piani è crollato in pieno giorno a Nyagatare, nel nord-est del Paese. A circa cento chilometri da Kigali.
Almeno un centinaio di persone, tra lavoratori e passanti sono rimaste sepolti tra le macerie.Una notizia che rapidamente ha fatto il giro del mondo. Tanto che sono dovuti intervenire anche esponenti del Governo.
"Secondo le prime informazioni a nostra disposizione, la struttura è crollata improvvisamente e ha sepolto un centinaio di persone. Stiamo cercando di avere cifre più precise”. E' quanto riferito dal ministro per le calamità e per i rifugiati Séraphine Mukantabana all'agenzia France-Presse.
Il tutto sarebbe avvenuto alle 15 ora locale. Non sono chiare le cause. Forse errori nella costruzione. Al momento niente fa presagire che si tratti di possibili atti terroristici o eventi di natura vandalica o affini. Sul posto del crollo, non lontano da una strada molto percorsa, erano presenti muratori e passanti.
Pare che le vittime siano almeno tre. Mentre secondo il portavoce della polizia Theos Badege ha riferito che l'ultimo bollettino recitava 21 feriti. Ma il numero è destinato tragicamente a salire. Da quanto si apprende sono ancora in atto i soccorsi, che scavano ancora tra i calcinacci. Alle operazioni di soccorso stanno contribuendo membri dell'Esercito e della Polizia Nazionale.  

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]