Usa. Camion si scontra col treno merci. 1 ferito grave. IL VIDEO

ROSEDALE – Vari edifici danneggiati e molta paura. E’ stata precauzionalmente evacuata la zona dell’incidente che ha scosso il Maryland, stato della costa orientale degli Stati Uniti, teatro dello spettacolare incidente di un treno merci. Un deragliamento che ha causato un esplosione nella contea di Rosedale, non lontano da Baltimora. Non sono chiare le dinamiche che hanno portato alla collisione tra il camion e alcuni vagoni del treno merci.

Secondo la rete Cbs, l’incidente è stato causato da uno scontro con un camion di grandi dimensioni. Anche se queste indiscrezioni non sono state confermate dalla Polizia. Dalle immagini dei reporter accorsi sul luogo della tragedia emergono dettagli su possibili incidenti accorsi. Almeno 5 le auto coinvolte, tutte che transitavano US Route 40, che è stata ora chiusa al traffico così come tutta la zona nel raggio di 800 metri dalla zona del disastro. Almeno sessanta le abitazioni coinvolte dalla misura restrittiva.

Il boato a rotto la finestra della casa in cui eravamo. Abbiamo potuto sentire il calore. Non ho mai visto nulla di simile” ha detto un testimone che si trovava a poche centinaia di metri dalla zona dell’incidente alla tv americana  WJZ . Altri testimoni riportano di aver visto dei crolli di alcune parti di edifici, mentre altri raccontano che siano stati soltanto lievemente danneggiati dalla forza d’urto dell’esplosione.

Al momento si conta un ferito grave. Si tratta di  John J. Alban, Jr., di 50 anni. Identificato come il guidatore del camion che avrebbe provocato l’incidente. Miracolosamente illesi sono i due impiegati che viaggiavano sul convoglio del treno. Almeno secondo quanto riportato dalla autorità. Mentre resta alta l’allerta per le sostanze considerate tossiche e che potrebbero liberarsi nell’aria. Fra i dodici vagoni coinvolti che componevano il treno della Csx anche uno con un carico di clorato di sodio. Altri invece delle sostanze acide.Tuttavia le autorità assicurano che non si registrano fughe tossiche e che non sia per questo motivo l’evacuazioni.

Ancora dopo molte ore dall’esplosione una nube nera ancora si elevava sopra al luogo dell’incidente. L’incendio ha impiegato per molte ore i vigili del fuoco, accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente, anche per impedire il propagarsi delle fiamme verso altre zone.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe