“Royal baby”. E’ nato ed è un maschio

LONDRA – I duchi di Cambridge, William e Kate, sono genitori di un maschietto che occuperà la terza posizione nella linea di successione alla corona britannica.  Kensington Palace ha annunciato che la duchessa di Cambridge, Catherine (o Kate, come tutti la chiamano), ha dato alla luce il piccolo alle 4:24 ora locale (in Italia era un’ora più tardi). Il piccolo – che è nato nel reparto maternità Lindo dell’ospedale St Mary’s di Londra – pesa 3,8 chili. La duchessa era entrata in ospedale stamane. 

Kate Middleton la duchessa di Cambridge, insieme al marito William, sono andati al St. Mary’s Hopsital per il parto del royal baby. Questo quanto riferisce la Bbc. Kate, che con William si è spostata dalla residenza di Kensington Palace, è stata ricoverata al St Mary’s Hospital intorno alle 6:30 ora di Londra (le 7:30 circa in Italia).

Secondo la Bbc è ora probabile che dalle mura dell’ospedale di Paddington. Il travaglio è iniziato con circa una settimana di ritardo sulla data prevista.

A quanto fa sapere Kensington Palace, la duchessa di Cambridge “sta molto bene”. Kate è nella prima fase del travaglio, che è cominciato in maniera naturale, a Kensington Palace, dove William e Kate hanno trascorso tutto il weekend. La situazione della duchessa  prosegue regolarmente e naturalmente ed è nella normalità. E’ stato fatto sapere che non  saranno più diramati ulteriori comunicati fino alla nascita del terzo (o della terza) nella linea di successione al trono del Regno Unito. Per decisione comune di Kate e del principe William, suo marito, il parto avverrà in maniera naturale. 

Per ora chi lo aspetta lo chiama semplicemente ‘baby Cambridge’, ma conoscere il nome del futuro principe o principessa che un giorno potrebbe indossare la corona d’Inghilterra e il cui arrivo adesso è davvero imminente, potrebbe essere motivo di ulteriore attesa, almeno stando ai precedenti. Per il nome del primogenito di Diana e Carlo, William, si aspettò una settimana prima dell’annuncio. Mentre per il principe di Galles, Carlo, il nome rimase un mistero per un mese intero e fu rivelato solo a ridosso del suo battesimo nella Music Room di Buckingham Palace, nel dicembre 1948.

Condividi sui social

Articoli correlati