Lunedì, 19 Agosto 2013 14:59

Germania, folle si barrica in Municipio prima del comizio della Merkel

Scritto da

INGOLSTADT – Ostaggi e paura a Ingolstad. Un uomo armato è entrato di forza nell'edificio del comune e ha preso in ostaggio almeno dieci persone. Tra questi il vicesindaco Sepp Misslbeck. Mentre il primo cittadino  Alfred Lehmann pare non essere tra di essi. Il tutto è successo verso le ore 9 di stamane. Non sono chiare le motivazioni che hanno condotto il 23 enne a questo insano gesto.

Quello che emerge dalla stampa locale è che il ragazzo avrebbe alle spalle problemi psichici, per cui sarebbe stato rinchiuso in una clinica da cui sarebbe evaso stamane. Non solo guai di salute a condizionare il comportamento del ragazzo. Anche problemi con la Giustizia, accumulati recentemente per via di una condanna di stalking consumatasi proprio ai danni di una dipendente del Comune. Non si sa se tra gli ostaggi ci sia anche la donna, il che farebbe pendere l'ago della bilancia motivazionale verso il movente passionale. La polizia è in contatto telefonico con il ragazzo, che tuttavia, non avrebbe avanzato richieste o rivendicazioni che diano spiegazioni del gesto.

Per un momento si era temuto anche che la questione fosse legato con la cancelliera tedesca Angela Merkel. La giornata odierna in quella che è la città dell'Audi (lì ha sede il colosso automobilistico) doveva essere una festa. Alle 17 circa era infatti previsto l'intervento della Merkel, in Alta Baviera per appoggiare la Csu nelle amministrative del 15 settembre, e per chiedere il sostegno all'elettorato attivo dei circa 124 mila abitanti che animano la cittadina che si adagia sulle rive del Danubio nelle elezioni federali del 22 settembre.

Il massimo esponente del Cdu, Angela Merkel, che i sondaggi danno in odore di terzo mandato, anche se con un probabile remake della grande coalizione, ha già fatto sapere che “la priorità va da data agli ostaggi”. Motivo per cui il suo intervento potrebbe saltare.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]