Usa. Tre adolescenti uccidono per noia uomo mentre fa jogging

WASHINGTON – Gli Usa sono sotto shock per la confessione di un 17enne, che insieme ad altri due amici, di 15 e 16 anni, ha ucciso a caso un uomo con un colpo di pistola alla schiena che stava facendo jogging per strada.

Il tutto solo perhcè eranno «annoiati e non avevano nulla da fare». La vittima era un giocatore di baseball australiano, Christopher  Lane, 22 anni, che venerdì scorso era a Duncan in Oklahoma per visitare la fidanzata.
Il capo della polizia locale, Danny Ford ha raccontato che i tre adolescenti, «hanno visto passare Christopher e uno di loro ha sentenziato: ‘quello è il nostro obiettivò. Il ragazzo che ha confessato ci ha detto: ‘eravamo annoiati e non avevamo nulla da fare per questo abbiamo deciso di uccidere qualcunò…solo per il divertimento di farlo». E la vittima è stata Christopher Lane, passato, inconsapevole, al momento sbagliato davanti a tre «annoiati» ragazzini americani un giorno d’estate.

I due più piccoli, J.F.E di 15 anni e C.A.L, di 16, sonio sono stati inriminati in serata con l’accusa di omicidio premeditato e saranno giudicati come adulti. Il più grande, il 17enne, che ha confessato il crimine, è invece stato incriminato per complicità nell’omicidio di Lane e sarà processato come minore.

Condividi sui social

Articoli correlati