Usa, orrore al parco. 19enne ucciso dal suo elicottero telecomandato

NEW YORK – Morto dopo esser stato colpito alla testa da una pale dell’elica del suo elicottero telecomandato. E’ lo sfortunato epilogo del giovane americano Roman Pirozek Jr, 19 anni, morto sul colpo in quel parco di Brooklyn in cui spesso passeggiava col padre, Roman, vicepresidente del club “Rotary Wings Helicopter Club”.

L’incidente è avvenuto lo scorso giovedì, alle 3,30 del pomeriggio, presso una dei vialoni del Calvert Vaux Park. Non lontano dalla zona riservata agli appassionati dei veivoli radiocomandati. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal il ragazzo era in compagnia di suo padre.

Nessuna manomissione o atto criminale nell’accaduto. Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni della polizia, il ragazzo sarebbe stato parzialmente decapitato dopo aver perso il controllo del suo elicottero mentre stava provando delle acrobazie in aria. Troppo gravi le ferite riportate al cranio e all’esofago. Il ragazzo è morto sul colpo, secondo quanto riportano le dichiarazioni ufficiali.

Roman Jr era conosciuto come uno dei maggiori appassionati del club. La sua guida era spericolata e spesso il ragazzo postava su youtube i video delle sue peripezie aeree. Anche la sua pagina Facebook era letteralmente intasata da immagini e foto che ritraevano il suo hobby.

La sorella, distrutta dal lutto, attualmente è l’unico membro della famiglia che ha rilasciato dichiarazioni. “Era una delle migliori persone mai conosciute. Aveva un gran cuore. Mi ha sempre protetto, era un grande fratello”. Infine: “Quello che è successo è probabilmente accaduto perchè era giunta la sua ora”.

Condividi sui social

Articoli correlati