Germania sotto choc: poliziotto uccide e mangia uomo conosciuto sul web

BERLINO – La Polizia di Dresda ha reso noto di aver arrestato un cinquantacinquenne con l’accusa di aver ucciso e cannibalizzato un uomo conosciuto sul un sito web per cannibali. La vittima, un cinquantanovenne di Hannover, Bassa Sassonia aveva “sin dalla sua giovinezza desiderato di esser ucciso e mangiato” secondo quanto riportato dal capo della polizia di Dresda Dieter Kroll.

Secondo quanto riporta la BBC alcune parti del corpo della vittima potrebbero essere state mangiate. Ma non ci sono prove del fatto. Il corpo, infatti, sarebbe stato smembrato dopo che era stata recisa una porzione di pelle all’altezza della giugulare. Poi il corpo sarebbe stato sotterrato in una porzione di terra nelle montagne di Erz di proprietà di Detlef G, questo il nome della del presunto carnefice.

L’uomo avrebbe parzialmente confessato parti della vicenda, soprattutto l’aver tagliuzzato in piccole parti ossa e la pelle della vittima. Poi avrebbe confessato dove aveva sepolto la vittima, nelle vicinanze del suo giardino. 

Parte dei contatti sono stati ricostruiti grazie alle tracce elettroniche di email e sms che i due si sono scambiati. I due si sarebbero incontrati per la prima volta lo scorso 4 novembre, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Dresda. Poi avrebbero raggiunto l’abitazione del carnefice, situata a Hartmannsdorf-Reichenau. Secondo l’inquirente Maik Mainda i due non si erano mai incontrati prima. Secondo Mainda l’omicidio sarebbe avvenuto in modo concordato. “L’accordo era che l’omicidio doveva avvenire subito”, ha precisato l’inquirente.

Questa storia sta scioccando la Germania e ha fatto tornare alla memoria le vicende del “cannibale di Rotenburg”. Era il 2001 quando Armin Meiwes,di professione informatico di 41 anni, uccise Bernd Juergen Brandes, di due anni più vecchio. Anche in quella circostanza i due si incontrarono su internet. La vittima fu mangiata e giustizia fu fatta a soli 5 anni di distanza, nel 2006.

Condividi sui social

Articoli correlati