India. Nuovo stupro, bambina di 9 anni in fin di vita

NEW DELHI – Una bambina di nove anni è in fin di vita dopo essere stata violentata da un giovane di New Delhi. Lo riferiscono i media locali. La piccola,che frequenta la quarta elementare,è stata prelevata da un 25enne, poi arrestato dalla polizia, mentre giocava in cortile.

La bambina è stata trovata dalla madre dopo diverse ore in condizioni gravissime. Il governo, dopo l’ondata di proteste seguite allo stupro su un autobus di una studentessa di New Delhi, ha varato misure più severe contro gli stupri. Misure che al momento non hanno fermato l’ondata di violenza nel paese.

Secondo un sondaggio pubblicato dal quotidiano The Times of India e realizzato dall’International Centre for Research on Women e l’Instituto Promundo, un uomo indiano su quattro avrebbe commesso una violenza sessuale e uno su cinque avrebbe costretto la moglie o la compagna ad avere un rapporto sessuale forzato. Insomma, inutile dire che al momento l’India è all’ultimo posto della classifica per quanto concerne le garanzie dei diritti e della dignità delle donne.

Condividi sui social

Articoli correlati