Giovedì, 27 Marzo 2014 18:06

Ucraina: la Tymoshenko si candida

Scritto da

ROMA – E’ ufficiale: l’ex primo ministro Yulia Tymoshenko si è candidata alle prossime elezioni presidenziali che si svolgeranno il 25 maggio in Ucraina.

Dopo tre anni di prigionia per corruzione e abuso di potere, la leader della cosiddetta rivoluzione arancione è stata liberata da poche settimane e annuncia la sua candidatura alla conferenza stampa tenutasi a Kiev. La Tymoshenko aveva perso le elezioni nel 2010 contro Yanukovych, proprio l’autore della sua condanna. Questa sua nuova dichiarazione ha subito scatenato numerose polemiche: i suoi sostenitori ritengono che sia l’unico politico in grado di guidare il Paese per la sua esperienza e carisma. I suoi nemici, invece, la considerano una donna bramosa di potere e con un passato torbido. Tuttavia, in un paese che soffre una grave crisi economica e sociale, risulta favorito il miliardario Petro Poroshenko.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]