Mercoledì, 09 Aprile 2014 20:27

Usa. Terrore al liceo. 20 studenti accoltellati dal 16enne

Scritto da

PITTSBURGH - Strage sfiorata in un liceo alle porte di Pittsburgh, in Pennsylvania. Uno studente di 16 anni ha accoltellato 19 compagni di età compresa tra i 14 e i 17 anni, e una guardia, in mezz'ora di follia, dalle 7:15 alle 7:45, durante la quale ha seminato panico e feriti, brandendo due coltelli e colpendo chiunque gli capitasse sotto tiro, proprio nel momento in cui gli studenti entravano a scuola. 

L'intervento del vicedirettore della scuola Sam King, è riuscito a neutralizzare parzialmente l'aggressore, che però ha avuto un sussulto quando la guardia ha tentato di immobilizzarlo, pugnalando all'addome l'uomo della sicurezza. Non c'è scappato il morto ma il bilancio è comunque pesante, con almeno nove ragazzi in gravi condizioni, tre dei quali operati d'urgenza. Su altri cinque sono in corso valutazioni per capire se saranno necessari interventi chirurgici. È successo alla Franklin regional di Murrysville, a una quarantina di chilometri dalla città. Le vittime sono state colpite all'addome, alla schiena e al petto.  Sono ancora ignote le ragioni che hanno scatenato la follia dell'adolescente, che durante l'attacco è rimasto ferito alle mani e alla testa. Il dottor Mark Rubino del Forbes Regional Hospital, dove sono state ricoverate otto persone, tra cui l'unico adulto ferito, un 60enne, ha affermato che nessuno dovrebbe essere in pericolo di vita, nonostante la «profondità» delle ferite d'arma da taglio, che in alcuni casi hanno leso organi interni. Ma si teme per la sorte degli studenti colpiti all'addome e al petto. 

La scuola è stata rapidamente evacuata mentre gli uomini dei servizi d'emergenza recuperavano i feriti sparsi un pò ovunque nell'istituto, dopo che uno studente o un bidello avevano attivato l'allarme anti incendio, ha spiegato il capo della polizia Tom Seefeld.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]