Mercoledì, 09 Luglio 2014 09:54

Peres lancia l'ultimatum. Fermate i razzi o invadiamo

Scritto da

Il presidente israeliano Shimon Peres ha affermato che "l'offensiva di terra potrebbe esserci molto presto. Ma se i razzi di Gaza si fermeranno stanotte, non ci sarà alcuna offensiva". La notizia è riportata dalla Cnn

 Decine di vittime tra i civili

TEL AVIV - Sono decine i raid aerei dell’esercito israeliano sui cieli della Striscia di Gaza. Con l’obiettivo ufficiale di colpire Hamas, droni e F-16 stanno mietendo vittime anche tra i civili. Una bomba a Khan Younis ha centrato una casa provocando una strage. Nell’operazione “Margine di protezione”, lanciata in risposta ai missili provenienti da Gaza verso Israele, si contano almeno 27 morti, di cui 17 civili inclusi sette ragazzi. Un centinaio i feriti mentre Hamas prosegue la pioggia di razzi.

 

Nel frattempo la Giordania, uno dei due soli Paesi arabi ad aver sottoscritto con Israele un trattato di pace, ha intimato allo Stato ebraico di «fermare immediatamente la barbara aggressione militare» contro la Striscia di Gaza. Nell'esprimere la «condanna» delle autorità di Amman per l'offensiva in atto, il portavoce del governo giordano Mohammad Momani ha avvertito che questa rischia di provocare «ripercussioni negative» non solo nell'enclave palestinese, bensì anche «nell'intera regione» mediorientale.

 

 

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]