Peres lancia l’ultimatum. Fermate i razzi o invadiamo

Il presidente israeliano Shimon Peres ha affermato che “l’offensiva di terra potrebbe esserci molto presto. Ma se i razzi di Gaza si fermeranno stanotte, non ci sarà alcuna offensiva”. La notizia è riportata dalla Cnn


 Decine di vittime tra i civili

TEL AVIV – Sono decine i raid aerei dell’esercito israeliano sui cieli della Striscia di Gaza. Con l’obiettivo ufficiale di colpire Hamas, droni e F-16 stanno mietendo vittime anche tra i civili. Una bomba a Khan Younis ha centrato una casa provocando una strage. Nell’operazione “Margine di protezione”, lanciata in risposta ai missili provenienti da Gaza verso Israele, si contano almeno 27 morti, di cui 17 civili inclusi sette ragazzi. Un centinaio i feriti mentre Hamas prosegue la pioggia di razzi.

 

Nel frattempo la Giordania, uno dei due soli Paesi arabi ad aver sottoscritto con Israele un trattato di pace, ha intimato allo Stato ebraico di «fermare immediatamente la barbara aggressione militare» contro la Striscia di Gaza. Nell’esprimere la «condanna» delle autorità di Amman per l’offensiva in atto, il portavoce del governo giordano Mohammad Momani ha avvertito che questa rischia di provocare «ripercussioni negative» non solo nell’enclave palestinese, bensì anche «nell’intera regione» mediorientale.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati