I bambini di Gaza: “Ho perso la mia famiglia, ora sono rimasto solo”

GAZA CITY – “Ho perso la mia famiglia, ora sono rimasto solo”, è questo il messaggio con il quale alcuni bimbi palestinesi sono stati ritratti in un ospedale di Gaza City. Secondo le autorità mediche palestinesi, i  bambini rimasti feriti a causa delle incursioni aeree israeliane sono 1220 su 4200 complessivi, mentre 170 minori sono stati uccisi dalle bombe.

Un numero impressionante che si va a sommare a i traumi psicologici che questi piccoli indifesi porteranno dentro di loro per sempre.

Nel frattempo, nonostante i moniti dell’ONU che accusa Israele di crimini di guerra, la carneficina non si ferma. Anche stanotte i raid aerei hanno bombardato la Striscia di Gaza durante i quali altri 7 palestinesi sono rimasti uccisi presso Khan Yunis.  Ieri nella stessa zona,  altri sei palestinesi fra cui due bambini, membri di una stessa famiglia, erano stati uccisi da un bombardamento dell’aviazione israeliana. Sale così a 25 il numero delle vittime palestinesi dei raid aerei israeliani nelle ultime ore.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati