Jidhaista inglese su Twitter: “Sarò la prima donna a decapitare un ostaggio”

LONDRA – Dopo la decapitazione del reporter James Foley, ha osannato la decapitazione. Si tratta si una ragazza inglese convertita all’Islam, che su Twitter  ha invitato i suoi «follower» a festeggiare l’esecuzione dell’ostaggio.

Ma Khadijah Dare non si è limitata a questo. Ha infatti dichiarato di voler  diventare la prima donna a giustiziare un ostaggio occidentale. Infine ha poi invitato altre giovani donne di Londra a raggiungerla in Siria. 

Khadijah Dare, 22 anni, madre di un figlio, si sarebbe trasferita in Siria nel 2012 per raggiungere il marito, Abu Bakr, un combattente  dell’Isil con cittadinanza svedese di origine turca, riporta il Telegraph. La donna sul suo  account Twitter si firma col nome di Muhajirah fi Sham, che significa appunto immigrata in Siria’. 

Ecco il messaggio della donna in cui loda l’esecuzione del giornalista americano:  «Any links 4 da execution of da journalist plz. Allahu Akbar. UK must b shaking up ha ha. I wna b da 1st UK woman 2 kill a UK or US terorrist!(sic)».  Pochi giorni fa aveva postato una foto del figlio che imbracciava una mitragliatrice.

Condividi sui social

Articoli correlati