Domenica, 04 Gennaio 2015 11:46

Egitto. Si festeggia la nascita del Profeta Maometto. IL VIDEO

Scritto da

IL CAIRO - Le strade del Cairo e di tutto l’Egitto si colorano per la nascita del Profeta Maometto.

La festa, nel terzo mese del calendario islamico, può variare da paese a paese. La celebrazione della nascita del Profeta è un’occasione per chiamare le persone agli insegnamenti dell’Islam, offrire cibo ai bisognosi e regali ai bambini. “In questa giornata ci riuniamo con amici e parenti e con tutta la famiglia – dice un cittadino del Cairo – L’atmosfera è gioiosa per la nascita del profeta Maometto” “In Egitto e in tutto il mondo siamo molto felici per la nascita del Profeta – sottolinea un altro fedele – Come musulmani ci sentiamo rinati, perché abbiamo una vicinanza di spirito con Maometto”. Alcuni musulmani durante la festa digiunano, altri recitano preghiere dedicate all’evento o celebrano con feste all’aperto. La tradizione sufi rendono omaggio anche ad altre figure religiose. “Il messaggio che arriva dalla gente in queste ore è di rinuncia alla violenza e al terrorismo, che vengono praticati in nome dell’Islam. Si sottolinea che sono tolleranza e amore i valori professati dal Profeta Maometto. Mohammed Shaikhibrahim, euronews, Il Cairo”.  

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]