Giovedì, 08 Gennaio 2015 11:30

La Francia trema. Sparatoria a Parigi, uccisa poliziotta

Scritto da

PARIGI - Parigi ancora segnata dalla violenza omicida. Questa mattina un agente della polizia municipale e'morta per le ferite riportate durante la sparatoria avvenuta a Montrouge, alle porte di Parigi.  Nello scontro è rimasto ferito anche un altro poliziotto.

La nuova sparatoria avviene all'indomani dell'attentato al settimanale satirico Charlie Hebdo. Una corrispondente dell'emittente France Info inviata sul luogo, a poche decine di metri da Porte de Chatillon, ha spiegato che vari testimoni hanno raccontato di un incidente avvenuto a una Renault Clio grigia intorno alle 7,15 locali. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, un uomo ha sparato due volte e uno degli agenti e' caduto al suolo.

Al momento la persona sospettata di essere l'autore della sparatoria è ancora in fuga. A Montrouge, nella zona del dramma, è stato eretto un impressionante dispositivo di sicurezza, con i blindati e le teste di cuoio della polizia. Secondo diverse fonti, l'uomo è fuggito in un primo tempo a bordo di una Clio e avrebbe indossato un giubbotto anti-proiettile. Ma ora si teme che abbia lasciato l'auto e che si aggiri armato nei paraggi. 

Un uomo è stato arrestato poichè sospettato della sparatoria Si tratta di un cinquantaduenne di origine africana, già noto alle forze dell'ordine. Testa rasata, era vestito di nero e con un giubbotto antiproiettile, e armato di mitra.   Al momento non si suppone che la sparatoria di oggi e il massacro di ieri siano legati, ma bisognerà attendere le indagini per capire le cause di quanto avvenuto.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]