Lunedì, 19 Gennaio 2015 16:20

Pakistan. Napoletana scomparsa da 7 mesi con marito e figlio

Scritto da

ROMA - Da circa sette mesi non si hanno notizie - secondo quanto riferiscono organi di stampa - di una napoletana di 26 anni, Dorita Giordano, del marito di origini pachistane, Muhammad Basharat e del loro bambino di quattro anni.

I tre, evidenziano i familiari della donna, sono partiti da Napoli per il Pakistan nell'ottobre 2013 e l'ultimo contatto telefonico c'è stato sette mesi fa. I tre sarebbero dovuti sbarcare all'aeroporto internazionale di Fiumicino per tornare a casa ma non si sono più visti. "Mamma, siamo in auto verso l'aeroporto di Islamabad, tutto bene. Ci vediamo stanotte a casa", aveva detto la donna al cellulare nell'ultima chiamata.

La famiglia di Dorita aveva acquistato i biglietti per il ritorno dei tre, ma non è chiaro se abbiano rinunciato a partire, se al loro posto si siano imbarcati altri o, pur prendendo l'aereo, abbiano poi fatto scalo a Kuwait City. Tanti gli interrogativi aperti sulla vicenda dei due conosciutisi sei anni fa a Napoli e sposatisi successivamente con rito civile. Il pachistano, secondo quanto riferito da chi lo conosce, è un credente islamico ma non è integralista.

Il 22 ottobre 2013, poi, la partenza della famiglia per destinazione il Paese dell'uomo. Dorita, riferiscono i genitori, non avrebbe riferito loro della volontà di andare via. Poi, si è fatta viva qualche altra volta e in una telefonata, a giugno scorso, ha detto di voler ritornare a casa chiedendo anche aiuto economico. I genitori acquistarono i biglietti per consentire il loro ritorno ma qui si sono perse le tracce dei tre.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]