Domenica, 01 Febbraio 2015 16:59

La decapitazione di Kenji Goto scuote il Giappone. VIDEO

Scritto da

TOKYO - Shock e sgomento in Giappone per l’uccisione da parte dei militanti dell’Isil di Kenji Goto.

‘‘L’incubo è incominciato’‘: minaccia il sedicente ‘‘Stato Islamico’‘ nel video diffuso della decapitazione del 47enne reporter freelance. Kenji Goto era andato in Siria per aiutare l’amico Haruna Yukawa, il contractor ucciso dall’Isil una settimana fa. 200 milioni di dollari: era questa la cifra chiesta all’inizio per la loro liberazione. “Si è sempre battuto per un mondo senza guerra e per salvare i bambini dall’orrore e dalla povertà. Raccoglierò la sua eredita con il vostro aiuto”, ha detto in lacrime la madre di Kenji Goto, Junko Ishido, a Tokyo, incontrando la stampa nella sua abitazione. “Non perdoneremo mai gli assassini’‘, è stato il commento del premier Abe. ‘‘Lavoreremo insieme alla comunità internazionale per portare i responsabili di questo crimine di fronte alla giustizia. Tolleranza zero con il terrorismo”. Si prega, intanto, per il 26enne tenente Muaz Kassasbe, catturato dall’Isil nel nord della Siria lo scorso 24 dicembre. Sul web sono apparse notizie sulla sua decapitazione. Per salvare la vita al militare, la Giordania si è detta a pronta a soddisfare l’ultima richiesta dell’Isil: liberare la terrorista irachena Sajida Al-rishawit. 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]