Giovedì, 05 Febbraio 2015 09:14

Taiwan. Volo Trans Asia, continuano le ricerche dei dispersi. VIDEO

Scritto da

ROMA - Proseguono oggi a Taiwan le operazioni di ricerca dei 12 dispersi dopo l’incidente dell’aereo della Trans Asia Airways precipitato in un fiume dopo il decollo. A bordo c’erano 58 persone; 15 sono state estratte vive; 31 i corpi senza vita sinora recuperati.

L’abbassamento oggi della temperatura delle acque del fiume Keelung rende più difficili le operazioni. “La fusoliera dell’aereo che è già stata recuperata deve ora essere rimossa e collocata in un apposito hangar per poterla ispezionare a fondo” ha spiegato Huang Jin-wei, Vice capo dei Vigili del Fuoco di Taipei. “Alcune parti del motore dovrebbero essere ancora sott’acqua. Una delle squadre ne ha confermato la posizione e coordineremo oggi stesso l’estrazione di queste parti”. Il volo 235 partito da Taipei e sul quale viaggiavano prevalentemente lavoratori cinesi ha virato bruscamente, sorvolando la rampa di un’autostrada, prima di finire nel fiume. Secondo l’ipotesi avanzata dalla stampa locale la manovra sarebbe stata il tentativo, da parte dei piloti, di evitare l’impatto su una vicina zona residenziale. L’aviazione civile di Taiwan ha sottolineato che al momento non ci sono elementi che possano confermare una tale ricostruzione.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]