Venerdì, 06 Febbraio 2015 17:22

Messico. Rinvenuti 61 corpi in crematorio abbandonato

Scritto da

CITTA’ DEL MESSICO - Le autorità messicane hanno scoperto almeno 61 cadaveri in un crematorio abbandonato della località turistica di Acapulco: lo ha reso noto il Procuratore dello stato messicano di Guerrero, Miguel Angel Godinez, senza fornire alcun dettaglio sulle cause dei decessi.

"Stiamo lavorando per stabilire il numero di bambini, uomini e donne" ha spiegato Godinez, intervistato telefonicamente, senza fornire ulteriori dettagli, ma avvertendo che grazie all'esistenza di alcuni "indizi" sarebbero stati presto effettuati degli arresti.Secondo fonti  della polizia locale, i corpi erano avvolti in delle coperte; ad avvertire gli agenti sono stati i residenti della zona. Acapulco rimane una delle località più colpite dal crimine organizzato messicano, specie nelle zone periferiche della città. 

"Almeno quattro dei corpi ritrovati appartengono a donne", affermano i media locali, precisando che molti dei cadaveri si trovavano in forte stato di decomposizione ed erano nudi avvolti in lenzuola bianche.   Altri corpi sono invece stati trovati con gli indumenti: le donne con i vestiti e gli uomini con i pantaloni.

I corpi sono stati portati via dal crematorio dagli investigatori forensi nelle ultime ore, hanno d'altra parte reso noto le fonti, sottolineando che alcuni dei cadaveri sono stati trovati non completi: i resti, è stato precisato, si trovavano in diversi punti del luogo. I due proprietari del 'Crematorio del Pacifico' sono stati arrestati.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]