Martedì, 17 Febbraio 2015 16:29

Ucraina dell'Est. Continuano i combattimenti. VIDEO

Scritto da

KIEV - A dispetto della tregua, i combattimenti proseguono a Debaltseve, nell’Est dell’Ucraina. Lo testimonia l’esplosione di un gasdotto filmata da una troupe televisiva della reuters.

Il rogo è stato causato da un colpo di mortaio a 15 chilometri dalla città, dove i ribelli filorussi sono riusciti a entrare per strapparla al controllo dell’esercito di Kiev. Un giornalista ucraino è rimasto ferito a un braccio, a causa dell’esplosione del gasdotto, ed è stato soccorso e condotto in ospedale dai colleghi dell’agenzia di stampa britannica. Filorussi e soldati di Kiev combattono per le strade di Debaltseve, considerata strategica, stretta tra Donetsk e Luhansk, due roccaforti dei filorussi. I ribelli dicono di aver preso il controllo della stazione ferroviaria e di gran parte della città, ma l’informazione è al momento impossibile da verificare. In questa che è anche una guerra di propaganda, i ribelli e Kiev si scambiano accuse reciproche di violazioni del cessate il fuoco, entrato in vigore domenica. Miliaziani e forze ucraine per ora non ritireranno neanche le armi pesanti, come stabilito a Minsk. “Il ritiro può essere effettuato solo dopo la realizzazione del primo punto dell’intesa, il cessate il fuoco”, ha detto il portavoce delle forze armate di Kiev, Andrii Lisenko.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]