Martedì, 03 Marzo 2015 11:22

I funerali di Nemtsov, assente Putin. VIDEO

Scritto da

MOSCA - Non ci sarà Putin, che invierà il suo rappresentante alla Duma, ma nemmeno il premier Dmitri Medvedev, né sono ufficialmente previsti ministri ai funerali di Boris Nemtsov, questa mattina a Mosca. Anche se il vicepremier Arkady Dvorkovich è stato fra i visitatori della camera ardente allestita al centro Sakharov.

Qualche parlamentare parteciperà a titolo personale, ma il messaggio resta chiaro: l’ultimo saluto a uno dei leader dell’opposizione, più in piazza che in Parlamento, non deve apparire un “affare di Stato”. La lista degli assenti si allunga anche con chi vorrebbe esserci: non è stato concesso il nullaosta all’amico Alexiei Navalni, il blogger che sta scontando 15 giorni di carcere per disturbo della quiete pubblica. Negato il visto, inoltre, a numerosi esponenti politici europei. È partita, invece, per la natia Ucraina la modella Hanna Durytska, che era con Nemtsov al momento della morte ed è stata a lungo interrogata dalla polizia.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]