Martedì, 03 Marzo 2015 19:32

Cile. Eruzione del vulcano Villarrica, 3.300 persone evacuate. VIDEO

Scritto da

Le immagini sono spettacolari…ma il vulcano Villarica fa sul serio. Risvegliatosi dopo 15 anni ha cominciato ad eruttare nella notte di lunedì, con una colonna di fumo e una fortissima esplosione di lava che ha raggiunto i tre chilometri di altezza.

Il Villarrica, uno dei vulcani più attivi del Sudamerica, si trova a 760 km a sud della capitale Santiago. Le autorità cilene hanno dichiarato massima allerta e iniziato l’evacuazione preventiva di circa 3.300 persone che vivono nella zona. “ Ci siamo spaventati, ad essere onesti, perché abbiamo visto il fuoco e la colonna di lava era molto alta. Abbiamo avvertito come un terremoto”. “Abbiamo sentito un rumore molto forte e costante. Siamo usciti per capire cosa succedeva perché eravamo in pensiero. Il cielo era stato coperto tutto il giorno”. L’eruzione era attesa da giorni.La presidente cilena, Michelle Bachelet, ha visitato l’area sorvolandola in elicottero per valutare la situazione e i danni causati dai fiumi di lava.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]