Venerdì, 27 Marzo 2015 10:37

Incendio Manhattan, 19 feriti, quattro gravi. VIDEO

Scritto da

NEW YORK - Sono in tutto quattro gli edifici dell'East Village a Manhattan coinvolti nell'esplosione e nell'incendio. Infatti oltre alla palazzina in cui si è verificata l'esplosione, che è  in buona parte crollata, altri crolli parziali si sono verificati anche nell'edificio accanto e si teme che possano verificarsi anche in un terzo, secondo quanto hanno reso noto i vigili del fuoco.

Le persone sfollate vengono assistite dalla Croce rossa, che ha allestito un centro accoglienza in una scuola della zona. Gli appartamenti coinvolti nell'incidente sono una cinquantina. Le persone ferite sarebbero almeno 19 e non 30, come appreso precedentemente. Quattro sono in gravi condizioni.

All’origine del rogo ci sarebbe stata una fuga di gas: il sindaco Bill De Blasio ha fatto riferimento a lavori idraulici in corso nel complesso di palazzine e alla rete del gas.

‘‘È stato come un terremoto”: così l’esplosione è stata descritta da alcuni testimoni che si trovavano nelle vicinanze. Sul posto sono arrivati decine di mezzi di soccorso e almeno 250 vigili del fuoco. Ci vorranno giorni per spegnere del tutto i focolai, ha spiegato uno dei responsabili. A far temere il peggio fin dal primo istante è stato anche il fatto che la zona, all’altezza della settima strada, è molto trafficata e piena di negozi e ristoranti. Evacuata l’area del disastro, il comune di New York ha invitato tutti i residenti a tenere chiuse le finestre delle abitazioni a causa del fumo sprigionato dal rogo.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]