Giovedì, 02 Aprile 2015 10:06

Kenya. Attacco Campus. Almeno 8 morti, decine di feriti

Scritto da

NAIROBI - Almeno otto persone sono rimaste uccise ed oltre 30 sono state ferite nell'attacco condotto da un comando di uomini armati oggi nell'università di Garissa, città del Kenya poco distante dal confine con la Somalia. Lo rende noto un'agenzia umanitaria.

Stando alle notizie locali, circa 300 studenti sono riusciti a scappare dal campus dopo l'inizio  dell'attacco e si sono rifugiati in un vicino accampamento dell'esercito keniota. La situazione non è ancora chiara, ma si teme che gli assalitori dopo l'intervento delle forze di sicurezza e dell'esercito si siano ritirati in uno degli edifici che ospitano gli studenti dove si sarebbero asserragliati con alcuni ostaggi.

L'ambasciata americana a Nairobi, che il mese scorso aveva avvisato del rischio di possibili nuovi attacchi terroristici in tutto il Paese, ha espresso su Twitter le proprie condoglianze per le vittime dell'attacco nell'università che è stata fondata nel 2011 ed è l'unica della regione.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]