Mercoledì, 08 Aprile 2015 19:08

Tsipras e Putin, piano comune di azioni per il 2015-2016

Scritto da

MOSCA - ‘‘Un nuovo inizio ai nostri rapporti per il bene di entrambi i popoli’": lo ha detto il premier greco incontrando Putin al Cremlino. Alexis Tsipras è in visita a Mosca dove è stato a colloquio per due ore e trenta minuti con Putin, giovedì incontrerà il presidente Medvedev e il patriarca della chiesa ortodossa russa Kirill.

Il 2016 sarà l’anno incrociato Russia-Grecia: ha annunciato Putin nella conferenza stampa congiunta al Cremlino con il premier greco Tsipras. I due leader hanno firmato anche un piano comune di azioni per il 2015-2016. Al centro dell’incontro anche il tema dell’energia. Tsipras ha ribadito l’interesse della Grecia nei confronti del progetto ‘‘Turkish Stream", il nuovo gasdotto russo-turco che Mosca ha annunciato dopo la cancellazione del progetto South Stream. ‘‘Partecipando al progetto per il ‘Turkish Stream’, la Grecia potrebbe diventare “uno dei principali centri per la distribuzione energetica” in Europa, e ciò può “aiutare ad attrarre investimenti importanti nell’economia greca e a creare posti di lavoro”, ha detto il presidente russo Vladimir Putin. All’arrivo nella capitale russa, Tsipras ha ha depositato un mazzo di fiori davanti alla tomba del milite ignoto ai piedi del Cremlino.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]