Lunedì, 25 Maggio 2015 10:35

Spagna. Exit poll, Podemos e Ciudadanos in vantaggio. VIDEO

Scritto da

MADRID - Sono ore decisive per la Spagna che aspetta di conoscere i risultati delle elezioni amministrative. Podemos e Ciudadons, i due movimenti della cittadinanza anti austerity sarebbero secondo gli exit poll i veri protagonisti di questa giornata, definita storica dal portavoce di Podemos.

A interessare è soprattutto il risultato che sarà raggiunto a Barcellona e Madrid. Nella città catalana sarebbe in testa Ada Colau, leader della coalizione di sinistra Barcelona en Comu, mentre a Madrid gli exit poll danno vincente un’altra donna, Manuela Carmena di Ahora Madrid, formazione espressione di Podemos. Al Partito popolare di Mariano Rajoy andrebbero il 27% delle preferenze abbastanza da permettergli di restare il primo partito del Paese, ma in caduta libera rispetto al 44% registrato nel 2011. Podemos e Ciudadanos sono dati al 10% e al 7%, mentre i socialisti si confermerebbero seconda forza del Paese con il 25% delle preferenze.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]