Venerdì, 29 Maggio 2015 14:48

Arabia saudita. Autobomba davanti a moschea sciita, 4 morti

Scritto da

DAMMAM (ARABIA SAUDITA) - Quattro persone sono morte nello scoppio di un'autobomba davanti a una moschea sciita a Dammam, nell'Est della Penisola dell'Arabia Saudita. Lo ha riferito il ministro degli Interni.

La bomba è esplosa durante la preghiera del venerdì come era accaduto una settimana fa sempre nell'Est del Paese, in un attacco suicida che aveva fatto 21 morti, rivendicato dall'Isis. 

Un portavoce del governo saudita, citato dall''agenzia di stampa ufficiale del regno Spa, ha chiarito alcune dinamiche dell''attentato, avvenuto nel distretto di al-Anoud. Secondo il portavoce, alcuni agenti insospettiti da un''automobile parcheggiata vicino alla moschea dove è avvenuta l''esplosione si sono avvicinati per un controllo. In quel momento il veicolo è saltato in aria uccidendo quattro persone e scatenando un incendio che ha coinvolto altre automobili che si trovavano nei pressi. Tra le vittime - ha precisato al Spa - figura l''attentatore.

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]