Venerdì, 12 Giugno 2015 13:07

Grecia: Tsipras, finchè il popolo ci appoggia lotteremo

Scritto da

ATENE - Non ha dubbi, Tsipras, non tradirà il suo mandato elettorale.

Per questo il premier greco fa sapere  che "si potrà raggiungere con i creditori un accordo il quale non sarà solo un'intesa ma una soluzione che manterrà la coesione sociale, offrirà prospettive di crescita e, allo stesso tempo, risolverà il problema del finanziamento a medio termine del Paese e di conseguenza potrà creare le condizioni per la sostenibilità del debito greco". 

Insomma l'accordo non è stata affatto raggiunto e ogni giorno è improbabile si raggiunga un'intesa valida per tutti.  "Dove c'e' la volonta' c'e' il modo", afferma la cancelliera tedesca Angela Merkel precisando che "la volonta' deve venire da tutte le parti, per cui e' importante che si continui a parlare l'uno con l'altro". 

Dialogo difficle, visto che ieri c'è stato un richiamo a Washington dei negoziatori del Fmi. "Non credo si possa interpretare la mossa del Fmi come un abbandono dei negoziati", tranquillizza il presidente della Commissione europea. Dopo i fatti di ieri, ha aggiunto Juncker, ""non ho ancora  avuto occasione di parlare con Christine Lagarde, ma lo faccio regolarmente". Quanto alla situazione delle  trattative con Atene, il presidente della Commissione ha detto: "Ho parlato con il premier Alexis Tsipras ieri sera, e ci riparleremo ancora: credo - ha concluso - che una soluzione sia necessaria".

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]