Venerdì, 17 Luglio 2015 15:28

Grecia. Incendio alle porte di Atene, un morto

Scritto da

ATENE  - Decine di vigili del fuoco sono in azione alle porte di Atene per cercare di domare un incendio scoppiato sul monte Ymittos, alla periferia della capitale.

Le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate rapidamente e costretto i residenti a lasciare le loro case. Una grande nuvola di fumo sta invadendo il cielo sopra Atene, ma le abitazioni non sarebbero in pericolo. Situazione più difficile nella regione di Laconia, nel sud del Peloponneso, dove secondo l’Agenzia di stampa greca Ana-Mpa un cittadino straniero è morto a causa di problemi respiratori. Almeno tre paesi sono stati evacuati e un aereo cisterna, impegnato nelle operazioni di spegnimento, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Alexis Tsipras, secondo i media locali, sta seguendo l'evolvere della situazione nel Centro emergenze dei vigili del fuoco. Altri vasti incendi sono segnalati nel Peloponneso, dove alcuni villaggi della Laconia sarebbero stati evacuati. 

Nel frattempo un centinaio di persone  su una spiaggia nella zona Laconia, nel Peloponneso meridionale, sono intrappolate da incendi scoppiati nella foresta circostante. Lo riportano i media greci, specificando che un mezzo della Guardia Costiera ed altri imbarcazioni stanno cercando di salvare le persone, ma le operazioni sono ostacolate dal mare grosso.

L'incendio nel Peloponneso meridionale, secondo i media locali, è cominciato all'alba nei pressi di Neapolis e ha toccato il villaggio di Kastania, arrivando fino al mare. Una casa di cura e due campeggi sono stati evacuati. Le fiamme hanno danneggiato i tralicci di un elettrodotto, lasciando senza elettricità la vicina isola di Cythera.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]