Indonesia. Scompare dai radar aereo con 54 persone a bordo

ROMA  – Un aereo indonesiano, un ATR42-300 della Trigana airlines  con 54 persone a bordo è scomparso  questa mattina alle 14.55 ora locale dai radar nei pressi di Papua Nuova Guinea. Lo riferiscono i servizi di soccorso indonesiani con un tweet. 

Il velivolo, decollato dal capoluogo della regione di Papua, Jayapura, avrebbe incontrato nell’ultima parte del volo una zona di forte maltempo con pioggia, vento e fitta nebbia nei pressi di Oksibil, la sua destinazione. Il contatto è stato perso qualndo l’are sorvolava la regione montuosa coperta da una fitta giungla nei pressi della città, al confine con Papua Nuova Guinea.

Il portavoce del ministero dei Trasporti indonesiano, Julius Barata, ha spiegato come le operazioni di ricerche siano particolarmente difficili considerate la natura impervia dei luoghi e le cattive condizioni metereologiche. Intanto i residenti nella zona dicono di aver visto un aereo schiantarsi. Lo riferisce un funzionario della compagnia aerea, Beni Sumaryanto, citato dai media locali, citando testimonianze pervenute da un villaggio del distretto di Oksibil.

 

Condividi sui social

Articoli correlati