Strage a Bangkok. Caccia ai complici dell’attentatore

BANGKOK – Le autorita’ thailandesi stanno cercando i complici dell’uomo sospettato di aver compiuto l’attentato di Bangkok che e’ stato identificato grazie alle telecamere di sicurezza.

“Riteniamo che sia lui l’attentatore”, ha detto il portavoce della polizia thailandese, il comandante Prawut Thawornsirim, riferendosi al giovane dai capelli rossi che indossa una maglietta gialla ripreso mentre entra nel complesso del santuario di Erwan dove abbandona uno zaino. “Stiamo cercando anche altri

sospetti collegati all’attentato – ha aggiunto – questo tipo di attacchi generalmente non vengono pianificati da una sola persona”. L’attentato nel quale hanno perso la vita 22 persone mentre altre 123 – di cui oltre la meta’ stranieri – sono rimaste ferite, non e’ stato rivendicato. 

Nel frattempo è stato riaperto al pubblico il santuario Erawan di Bankok, teatro dell’attentato  nel quale hanno perso la vita almeno 20 persone mentre oltre un centinaio sono rimaste ferite. Mentre e’ caccia all’attentatore, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza, i monaci buddisti sono tornati a pregare nel santuario, cosi’ come i turisti che hanno lasciato fiori in onore delle vittime.

Condividi sui social

Articoli correlati