Giovedì, 08 Ottobre 2015 14:01

Yemen, ancora 26 morti in bombardamento durante un matrimonio

Scritto da

SAN’A - Almeno 26 persone sono morte e altre 38 sono rimaste ferite in un bombardamento a Sanban, città ribelle a un centinaio di chilometri da San'a, capitale dello Yemen.

Le vittime stavano partecipando a una cerimonia nuziale all'interno di un edificio colpito dalle bombe scagliate dalla coalizione guidata dall'Arabia saudita.”L’ospedale di Dhamar ha ricevuto  13 corpi e 38 feriti dopo il bombardamento di una casa, all'interno della quale decine di persone partecipavano a una cerimonia di nozze”, ha confermato una fonte sanitaria locale. “L’attacco è stato lanciato dagli aerei  della coalizione. La casa è stata completamente distrutta”, ha aggiunto un testimone, Taha Al Zuba.

Dal 26 marzo scorso una coalizione sunnita guidata dall'Arabia Saudita conduce -su richiesta del presidente Abedrabbo Mansour Hadi, esiliato prima ad Aden e ora a Gedda- una campagna contro gli sciiti Houthi, sostenuti dall'Iran.

Fonti sanitarie hanno confermato che, sotto le macerie, sono stati recuperati almeno 26 cadaveri. Ma ci sono anche una quarantina di feriti, tra i quali 15 bambini e 17 donne. Secondo fonti locali, nel mirino del raid c'era un campo di addestramento dei ribelli, situato non lontano dalla localita' colpita.

La scorsa settimana la coalizione ha respinto ogni responsabilita' di un altro raid aereo che ha centrato anche in quel caso un ricevimento nuziale nella citta di Moka sul Mar Rosso, in cui rimasero uccise 131 persone.  

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]