Strage Parigi. Tre fratelli implicati, in fuga un terrorista

PARIGI – Tre fratelli sono al centro dell’inchiesta sugli attentati di Parigi, secondo fonti vicine all’indagine. Uno è morto negli attentati, uno è in stato di fermo in Belgio e non si sa se abbia partecipato o meno agli assalti e del terzo si sono perse le tracce: potrebbe essere uno dei kamikaze, oppure è in fuga, spiegano le fonti. 

Le Monde scrive invece che due dei  tre fratelli francesi compaiono sui contratti di noleggio dei due  veicoli immatricolati in Belgio e utilizzati durante gli attacchi, una Volkswagen Polo trovata davanti al Bataclan e una Seat Leon ritrovata  a Montreuil con 3 kalashnikov a bordo. Il terzo sarebbe stato  arrestato ieri a Molenbeek-Saint-Jean.

Ma non è tutto.  E’ stata accertata la presenza di un 8/o terrorista attivo negli attentati di Parigi a Saint-Denis. L’uomo, un francese, è stato identificato ed è in fuga in Belgio, secondo fonti dell’inchiesta.  Intanto è stato identificato il corpo di un secondo kamikaze di nazionalità francese secondo una fonte, belga secondo un’altra, morto venerdì sera nella sala da concerto Bataclan di Parigi. Lo dicono fonti giudiziarie, spiegando che il fratello, da ieri in stato di fermo in Belgio, è stato rimesso in libertà. 

Condividi sui social

Articoli correlati