Egitto. E’ giallo sull’assalto al resort di Hurgada

IL CAIRO – Continuano ad arrivare notizie alquanto contrastanti sull’assalto avvenuto ieri sera ad un resort di Hurghada, il Bella Vista Hotel, meta turistica del Mar Rosso.

Inizilmente era stato detto che solo uno dei due assalitori era stato ucciso, oggi la conferma che entrambi sono deceduti, anche se le loro identità non sono state ancora rese note, a parte il fatto che uno di loro era uno studente di Giza.

E’ giallo anche sui turisti feriti. Prima si trattava di tre persone accoltellate, due austriaci e uno svedese, ora di due, ovvero un uomo tedesco e una donna danese, anche se non è ancora chiara neppure la gravità delle loro ferite.  Anche sull’arrivo dei due assalitori non vi è molta chiarezza. Due le versioni: la prima parla  dei due terroristi arrivati via mare, la seconda attraverso un ristorante adiacente all’Hotel. Le forze di sicurezza avrebbero respinto l’assalto, uccidendo uno degli aggressori che secondo alcune fonti indossava una cintura esplosiva. Secondo il ministero dell’Interno, invece, i due uomini erano armati con coltelli.

Condividi sui social

Articoli correlati