Martedì, 09 Febbraio 2016 11:08

Germania: scontro tra treni, 9 morti, 150 feriti, 14 gravi

Scritto da

MONACO DI BAVIERA - Tragico incidente ferroviario tra due treni della Meridian carichi di pendolari che si sono scontrati in Baviera, precisamente  sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, una sessantina di chilometri a sud-est di Monaco.

Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari. Il bilancio dello scontro al momento e' di 9 morti, mentre sono rimasti feriti 90 passeggeri, 40 dei quali in condizioni gravi, e 15 ritenuti gravissimi. Il luogo dell’incidente è tato raggiunto prontamente da diversi elicotteri e ambulanze per soccorrere i feriti.

Alll’interno dei treni, infatti, c’erano molti pendolari, diretti come ogni giorno al lavoro, a Monaco di Baviera, ma per fortuna nell'incidente ferroviario di stamani, a Bad Aibling, non sarebbero rimasti coinvolti ragazzi e scolari: e questo grazie al fatto che in Baviera in questi giorni ci sono le ferie di Carnevale. 

Si tratta dell'incidente ferroviario più grave che la Baviera ricordi dal 1975.  "L'incidente per noi è stato un enorme shock”, ha detto il direttore della

Bayerische Oberlandbahn (BOB), Bernd Rosenbusch. “Facciamo tutto per aiutare i passeggeri, i parenti e i dipendenti", ha aggiunto. Sulle cause dell'incidente stanno indagando gli inquirenti. I due convogli si sarebbero scontrati lungo una tratta ad un solo binario.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]