Giovedì, 18 Febbraio 2016 15:17

Rimossa reclame scandalo a Mosca: "fumo uccide più di Obama"

Scritto da

MOSCA  - In mattinata è stata rimossa a Mosca una pubblicità raffigurante il presidente degli Stati Uniti Barack Obama con una sigaretta, con uno slogan che invita i fumatori "non essere come Obama" e dice che "il fumo uccide più persone di Obama, anche se pure lui uccide un sacco di persone".

La reclame era stata posta in una delle fermate della metro, Marina Roshcha. Il portavoce per il Dipartimento media e pubblicità Konstantin Gorokhov ha confermato che l'annuncio è stato rimosso e che la sua collocazione era il frutto di un episodio di teppismo.In precedenza, della pubblicità "sociale" con Obama aveva parlato sulla sua pagina Facebook il deputatato di opposizione Dmitry Gudkov. "In effetti sono disgustato e mi vergogno di ciò che appare per le strade della capitale della Russia", ha detto il parlamentare.Gli inserzionisti russi in realtà stanno vivendo una fase dominata dal sentimento anti-americano e stanno sempre più utilizzando l'immagine del leader americano.

Così, l'azienda di trasporto pubblico di Omsk ha abbassato il prezzo degli autobus a lunga percorrenza tra Khanty-Mansiysk e Surgut ""a dispetto di Obama" senza spiegare nella pubblicità cosa c'entrasse il presidente degli Stati Uniti.Nel mese di settembre 2015, il Servizio federale monopoli della regione di Samara ha multato una società che vendeva scaldabagni, per uno striscione con contenuto razzista, contenente il ritratto del presidente degli Stati Uniti.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]