Israele. Esplode bus a Gerusalemme, 15 feriti

GERUSALEMME – E’ di almeno quindici feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio ancora provvisorio di una violenta esplosione avvenuta a bordo di un autobus a Gerusalemme: lo hanno riferito fonti mediche. La polizia israeliana ha parlato di un “attacco” al veicolo, senza fornire ulteriori elementi. 

Secondo le prime informazioni delle autorità locali, l’esplosione è avvenuta su un autobus vuoto e le fiamme divampate di conseguenza hanno colpito un altro autobus che era vicino. La polizia ha detto che sta indagando in tutte le direzioni ma per ora non c’e una pista precisa. Uno degli autobus coinvolti, quello che aveva i passeggeri a bordo, è della linea 12 in transito sulla Hebron Road, nella parte meridionale della città. 

In un primo momento gli inquirenti avevano parlato esplicitamente di un “attacco”, seppure senza fornire dettagli, ma poi hanno precisato che “si stanno seguendo tutte le piste”: la matrice terroristica dell’episodio sembrerebbe dunque non piu’ cosi’ scontata come all’inizio.  

Condividi sui social

Articoli correlati