Martedì, 19 Aprile 2016 11:35

Terrorismo. Dalla Germania allarme sulle spiagge italiane

Scritto da

BERLINO - Terroristi del''Is sarebbero pronti a compiere attacchi sulle spiagge italiane, spagnole e francesi. Lo scrive il quotidiano popolare tedesco Bild, che cita l''intelligence tedesca del Bnd, informata dagli omologhi italiani sulla base di una fonte credibile in Africa.

I terroristi dello Stato Islamico, si legge, arriverebbero sulle spiagge travestiti da venditori di gelati o magliette. Il "concreto piano" di attacco prevede spari sulla folla dei bagnanti con armi automatiche, attacchi suicidi ed esplosivi nascosti sotto la sabbia.

Secondo il tabloid tedesco, sono a rischio le spiagge del sud della Francia, della Costa del Sol in Spagna e delle coste italiane con attacchi simili a quello avvenuto nel giugno dello scorso anno sulla spiaggia tunisina di Soussa, costato la vita a 38 turisti. "Potrebbe essere una nuova dimensione del terrore. Non si possono proteggere le spiagge delle vacanze", afferma un alto funzionario citato dal quotidiano popolare. A quanto si legge, in difficoltà finanziaria e sul terreno in Iraq e Siria, l''Is avrebbe deciso di rivolgersi verso obiettivi relativamente facili come le spiagge. La minaccia, continua il quotidiano popolare noto per i titoli sensazionalisti, verrebbe da Boko Haram, gruppo terrorista nigeriano alleato dell''Is. E i potenziali terroristi sarebbero persone che vengono dall''Africa con visti e documenti regolari, non i migranti sui barconi. Secondo Seck Pouye, capo della polizia della città senegalese di Saly, "questa gente viaggia regolarmente verso l''Italia e altri luoghi con visto e documenti. Non sono illegali perchè sono considerati uomini d''affari e commercianti. Questo li rende pericolosi".   

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]