Venerdì, 20 Maggio 2016 11:42

Aereo Egyptair: trovati i resti. Portavoce esercito conferma

Scritto da

ROMA - Pare che questa volta non ci siano dubbi. Alcuni resti  dell' Airbus A320 sono stati rinvenuti a circa 290 chilometri da Alessandria.  Lo ha riferito la tv egiziana e ne hanno dato conferma le Forze armate  attraverso il loro portavoce, il brigadiere Mohamed Samir. 

"Gli aerei militari e mezzi della Marina egiziana sono riusciti a trovare i rottami dell'aereo e i beni dei passeggeri nell'area a nord di Alessandria a una distanza di 290 km" dalla costa, ha scritto il portavoce limitandosi ad aggiungere: "le operazioni di ricerca proseguono per recuperare tutto ciò che verrà trovato". In un suo comunicato, il numero 12, Egyptair ha rilanciato l'informazione precisando che il ritrovamento è avvenuto "nelle prime ore" di oggi "a 295 km dalla costa di Alessandria". Nel formulare le proprie condoglianze ai familiari delle vittime, la compagnia annuncia di voler "prendere tutte le misure necessarie per far fronte a questa situazione". 

A bordo vi erano 66 passeggeri compresi l’equipaggio. Le indagini stanno continuando a 360 gradi, mentre si cerca anche la scatola nera dell’aeromobile. Tuttavia sembra prendere piede l’ipotesi di una bomba a bordo. Almeno è questa l’idea più accreditata dalle forze di intelligence internazionali. 

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]