Turchia. Autobomba contro bus della Polizia, 11 morti

ISTANBUL – Esplosione di un’autobomba questa mattina a Istanbul, nel distretto centrale di Vezneciler, vicino alla popolare piazza Bayezit, molto frequentata dai turisti. Si è scoperto che l’obiettivo dell’attentato era un pullman della polizia che stava passando proprio in quella zona. La bomba sarebbe infatti stata azionata con un comando a distanza. 

Il bilancio è di 11 morti. Secondo quanto riferito dal governatore della citta’, Vasip Sahin, si contano anche 36 feriti, di cui 3 molto gravi. Le vittime sono 7 agenti e 4 civili.

Dalle immagini arrivate dalla capitale turca si può notare chiaramente l’entità dei danni provocati da questo attentato. La polizia sta indagando a 360 gradi, considerando che non è arrivata nessuna rivendicazione. Tuttavia, le modalità fanno pensare ad un’azione da parte dei separatisti turchi, ovvero del PKK. Già da tempo la situazione infatti si è ulteriormente inasprita, specie dopo  i raid aerei compiuti dall’aviazione turca nel Sud Est del paese contro le basi del partito curdo, che il governo di Ankara ha messo al bando. Durante le incursioni aeree sono rimasti uccisi diversi militanti.

Condividi sui social

Articoli correlati