Martedì, 07 Giugno 2016 08:18

Usa. Nomination per Hillary Clinton? Sanders: calcolo affrettato

Scritto da

WASHINGTON - Hillary Clinton è la candidata democratica alla Casa Bianca. Secondo il calcolo fatto dall'Associated Press l'ex segretario di Stato ha i 2.383 delegati che servivano per ottenere la nomination.

Nel dirsi "lusingata", la Clinton ha invitato via twitter gli elettori a recarsi comunque alle urne oggi nei sei Stati dove si tengono le primarie democratiche: California, New Jersey, Montana, South Dakota, North Dakota e New Mexico. "Siamo sull'orlo di un momento storico", ha detto l''ex first lady - che diventa così la prima donna candidata alla Casa Bianca - sottolineando tuttavia quanto sia ancora forte la competizione da parte del collega di partito Bernie Sanders". E proprio quest'ultimo ha conterstato il calcolo dell''Ap, definendolo "affrettato". 

"E' spiacevole vedere come i media stiano ignorando la richiesta della commissione nazionale del partito democratico di aspettare per la conta dei superdelegati a questa estate", ha detto il portavoce del senatore. "La Clinton - spiega ancora il portavoce - non ha e non avrà il numero di delegati per assicurarsi la nomination. Questa dipenderà dai superdelegati che voteranno il 25 luglio".

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]