Giovedì, 09 Giugno 2016 10:25

Terrorismo. I droni usati per attacchi, l'allarme dalla Germania

Scritto da

BERLINO - La polizia criminale federale (Bka) si attrezza per fronteggiare un nuovo scenario terroristico: attacchi con droni agli stadi di calcio o ad altre manifestazioni pubbliche affollate.

Uno scenario ritenuto probabile dai funzionari della sicurezza, tanto che il Bayern Monaco è già da qualche tempo in contatto con la Rheinmetall, azienda di armamenti, per l'installazione di uno scudo elettromagnetico per la difesa dell'Allianz Arena. Lo riportano i quotidiani di oggi appartenenti al servizio Redaktionsnetzwerks Deutschland. L'allarme non riguarda direttamente gli Europei che cominciano domani in Francia ma si tratta di uno scenario più generale, viene precisato.

"Scenari ipotizzabili di utilizzo di droni vanno dal disturbo di manifestazioni allo spionaggio, fino a possibili attacchi terroristici anche contro grandi manifestazioni pubbliche", ha detto un portavoce della polizia criminale al Redaktionsnetzwerks Deutschland (Rnd). La Bka sta studiando attentamente il mercato dei sistemi di difesa da attacchi di droni. Lo stesso sta facendo la società del Bayern Monaco che, come riferito da un portavoce al servizio Rnd, è in contatto con la Rheinmetall per studiare sistemi di difesa per lo stadio dove gioca la squadra campione di Germania. "Il pubblico può stare tranquillo: saremo molto scrupolosi nell'adempiere i nostri doveri nell'organizzazione di grandi manifestazioni", ha detto il portavoce del Bayern.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’amore ai tempi del coronavirus

L’amore ai tempi del coronavirus

L’epidemia fa bene all’amore o no? Non ci sono statistiche in materia, né esperti che ne parlino in tv, ma la domanda è legittima. E la risposta  più ovvia è:...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]